Lo studio

SEPARAZIONE, SUCCESSIONE, VENDITA IMMOBILIARE, RECUPERO CREDITI, IMPRESE IN CRISI, sono alcune delle materie seguite dallo Studio.

Lo Studio, che si trova sul lungolago di Verbania nel pieno centro della località Intra, opera ormai da oltre vent'anni sotto la direzione dell’Avv. Costanza Radice in sinergia con una collaboratrice amministrativa.

L’organizzazione dello Studio e del lavoro permette così di garantire al Cliente che la pratica venga seguita dalla Titolare, che se ne occupa personalmente senza filtri né deleghe a terzi.

L’Avv. Costanza Radice ha conseguito l’abilitazione professionale nell’anno 1996 e, prima di aprirne uno proprio, ha maturato una significativa esperienza presso altro primario Studio Legale della zona.

E’ autrice di numerose pubblicazioni giuridiche e ha collaborato presso cattedre universitarie per oltre un ventennio; viene periodicamente invitata come relatore in convegni e corsi che si tengono anche a distanza.

Dal 2009 l’Avv. Costanza Radice è abilitata anche al Patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione.

Dal 2011 è Mediatore civile e commerciale, già Coordinatore dell'Organismo "Media Conciliazione Forense Verbania” presso cui opera quale mediatore.

La competenza acquisita anche in questo campo, con oltre un centinaio di procedure, garantisce al Cliente una particolare preparazione anche nella gestione dei conflitti e assicura l’impegno dell’Avvocato – laddove concretamente possibile – verso la ricerca di una rapida soluzione conciliativa stragiudiziale.

L'Avv. Costanza Radice avendo maturato una significativa esperienza nell'Univeristà, nelle Scuole Forensi e nella formazione formatori, svolge attività di Tutor, per studenti universitari in materie giuridiche e in aiuto alla preparazione di esami e concorsi pubblici.

L'Avv. Radice svolge attività di Mentoring in favore di provati, professionisti e imprenditori per un'efficace gestione delle trattative commerciali e negoziali, delle mediazioni e delle negoziazioni assistite.