Lo staff

Costanza Radice

Avvocato

L’Avv. Costanza Radice ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza in data 10.7.1992 presso l’Università degli Studi di Milano con il voto di 110/110 e lode; tesi in Diritto Civile “La nullità della vendita immobiliare” relatore Prof. Avv. Giorgio De Nova.

Dopo la pratica notarile e la pratica forense, dal 31.10.1996 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Verbania a seguito superamento dell’esame di abilitazione professionale presso la Corte d’Appello di Torino conseguendo la massima votazione in tutte le prove orali ed ottenendo un riconoscimento come prima classificata del distretto.

Dal 1.1.2001 è titolare di Studio legale in proprio e dal 22.1.2009 è iscritta all’Albo speciale Avvocati Cassazionisti.

Dal 2011 è Mediatore civile e commerciale, già Coordinatore dell’organismo “Media Conciliazione Forense Verbania” presso cui opera quale mediatore.

Dal 2016 è componente del Comitato Scientifico della Scuola di Formazioni Forense Giorgio Ambrosoli con sede in Alessandria presso l'Università degli Studi del Piemonte Orientale e docente presso la medesima Scuola.

E’ autrice di numerose pubblicazioni giuridiche e ha collaborato presso cattedre universitarie per oltre un ventennio.

E’ impegnata con ruoli di responsabilità in diversi enti no-profit.

 

Nella sezione "PUBBLICAZIONI" è disponibile il curriculum vitae completo.

Elisa Laupretre

Collaboratrice Amministrativa

 

La sig.ra Elisa Laupretre si è diplomata nell’anno 2000 presso il Liceo Scientifico Cavalieri di Verbania e dal 2001 al 2011 è stata collaboratrice presso Studio Notarile in Verbania.

Dal 2011 presta la propria attività presso lo Studio dell’Avv. Costanza Radice.